CASELLE - Stroncato da un malore fulminante sul volo per Lamezia: la procura di Torino ha aperto un'inchiesta

QC QuotidianoCanavese INTERNO

La procura di Torino ha aperto un fascicolo sul caso del 34enne residente in provincia di Cuneo morto ieri dopo un malore accusato a bordo di un aereo Ryanair decollato dall'aeroporto di Caselle verso Lamezia Terme. Si tratta di un fascicolo, per il momento, senza indagati né ipotesi di reato. Per fare chiarezza sul decesso dell'uomo è stata disposta l'autopsia. Secondo quanto ricostruito ieri dalla polizia aeroportuale di Caselle, il passeggero si è sentito male poco dopo il decollo. (QC QuotidianoCanavese)

La notizia riportata su altre testate

Il tema centrale sono le procedure - valide anche per i mezzi di soccorso sanitari - di accesso alle piste. E i tempi di apertura dei cancelli ai varchi. «L’altro ieri l’ambulanza di soccorso avanzato del 118 ha atteso al Varco 3 almeno 14 minuti», raccontano i dipendenti dell’aeroporto. (La Stampa)

Si chiamava Giuseppe Stilo ed era un lavoratore della Ferrero il 34enne che l’altro giorno è stato fulminato da un improvviso malore mentre stava volando su un aereo partito dall’aeroporto di Caselle. Stava per diventare padre il 34enne morto sull’aereo. (Notizia Oggi Borgosesia)

La Procura di Torino ha aperto un’inchiesta sulla morte di Giuseppe Stilo, il trentaquattrenne residente a Vezza d’Alba deceduto su un aereo Ryanair decollato da Caselle verso Lamezia Terme. (Cuneodice.it)

Stumbleupon LinkedIn (Corriere di Lamezia)

La Procura di Torino ha aperto un’inchiesta sulla morte di Giuseppe Stilo : al momento non ci sono indagati né ipotesi di reato ma è stato disposto l’esame autoptico; anche se l’ipotesi più accreditata resta quella dell’infarto. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

»Antonio Loiacono Nonostante l’intervento immediato del personale di bordo e di due medici presenti tra i passeggeri, le condizioni di Stilo sono apparse subito molto gravi e, intorno alle 11.15, il comandante ha invertito la rotta del velivolo, che in quel momento sorvolava i cieli liguri, ed è tornato indietro verso la pista di Caselle. (CariatiNet)