Tragedia in volo, indagini sulla morte di Giuseppe Stilo

Giuseppe Stilo, un 34enne lavoratore della Ferrero, è tragicamente deceduto a seguito di un malore improvviso durante un volo partito dall'aeroporto di Caselle. La notizia ha lasciato sconvolta la moglie, che aspetta un figlio da lui.

Indagini in corso

La procura ha aperto un fascicolo sul caso di Giuseppe Stilo, senza per ora indagati né ipotesi di reato. Il fulcro delle indagini riguarda le procedure di accesso alle piste, valide anche per i mezzi di soccorso sanitari, e i tempi di apertura dei cancelli ai varchi. Secondo quanto riferito dai dipendenti dell'aeroporto, l'ambulanza di soccorso avanzato del 118 ha atteso al Varco 3 per almeno 14 minuti.

Il volo fatale

Il malore ha colpito Stilo durante il volo Ryanair FR8780r, decollato da Caselle e diretto a Lamezia Terme. Nonostante l'intervento dei soccorsi, non è stato possibile salvare la vita del trentatreenne.

L'aeroporto sotto inchiesta

L'aeroporto di Caselle è ora al centro di un'indagine. Le procedure di accesso alle piste e i tempi di apertura dei cancelli ai varchi sono sotto esame, per verificare se un intervento più tempestivo avrebbe potuto salvare la vita di Giuseppe Stilo. La procura ha aperto un fascicolo "modello 45", ovvero senza indagati né ipotesi di reato, ma le indagini sono ancora in corso.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo