Soldi pubblici ai partiti: taglio del 50%. Ma spunta il ...

Corriere della Sera INTERNO

MILANO - Il finanziamento pubblico ai partiti sarà ridotto del 50% a regime, ma basta un eletto per riceverlo. E spunta il «cofinanziamento, legato alla capacità di raccolta da parte dei partiti» che varrà ben 27,3 milioni di euro all'anno. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Nella Giornata della Memoria delle Vittime del terrorismo, cento passi e cento pensieri per ricordare Peppino Impastato, ucciso dalla mafia il 9 maggio di trentaquattro anni fa. (La Perfetta Letizia)

PESCARA - Un magistrato con l'esperienza maturata nelle aule del Tribunale per i minorenni dell'Aquila, e uno tra gli allenatori di calcio più conosciuti parleranno di bullismo, in un'iniziativa promossa dell'Assessore Regionale alla Legalità, Carlo Masci, per celebrare la giornata della Legalità in memoria... (Il Corriere d'Abruzzo)

Lo ha detto il leader dell'Idv Antonio Di Pietro (Prima Pagina News )

Un emendamento prevede che salga la decurtazione della tranche dei rimborsi 2008 che verrà incassata a luglio. (La Repubblica)

Testo depositato in Commissione Affari costituzionali sul finanziamento dei partiti e il controllo dei bilanci da parte di Gianclaudio Bressa (Pd) e Peppino Calderisi (Pdl). (IBTimes Italia)

La Corte di Cassazione ha rigettato il ricorso della Procura di Agrigento su 3 canicattinesi coinvolti nell’operazione antidroga “Panis” eseguita lo scorso mese di settembre dai carabinieri della Compagnia di Canicattì. (Canicatti Web Notizie)