Netflix: è guerra ai pirati dello streaming

ROMA. Netflix dichiara guerra ai pirati dello streaming. Il servizio per la internet tv da poco sbarcato a livello globale in 190 Paesi - in Italia era disponibile da fine ottobre scorso - ha annunciato che impedirà agli utenti l'utilizzo di quei ... (Voce Nuova Tv)

Ne parlano anche altre fonti

Pochi giorni fa Netflix spiegava chiaramente come coloro che usano VPN e proxy per vedere contenuti altrimenti non disponibili dovranno presto rassegnarsi a fruire dell'offerta per il proprio paese. (Smartworld)

La Prima Guerra Mondiale (ParmaToday)

C'è, però, il rovescio della medaglia: l'utente di internet non sopporta vincoli di ... (Intelligonews)

Recentemente i tecnici della piattaforma per lo streaming on demand Netflix avevano comunicato il blocco delle VPN sfruttate per aggirare i cosiddetti "blocchi regionali" del servizio; tale contromisura sarebbe però servita a poco, una semplice ... (TouchBlog)

Il network di streaming passa dalle parole ai fatti e avvia la nuova azione di contrasto all'utilizzo di proxy e VPN. (Punto Informatico)

L'uso di reti VPN per accedere a Netflix può avere diverse motivazioni, e c'è anche chi sottolinea la necessità di una soluzione del genere quando l'ISP adotta misure di rallentamento del traffico nel caso di flussi di streaming. (Il Punto)