Covid in frenata in Toscana: oggi 84 casi. L'incidenza provincia per provincia

ArezzoNotizie INTERNO

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani comunica le anticipazioni del bollettino sanitario di oggi rispetto ai nuovi casi di contagio.

L'incidenza provincia per provincia. Di seguito la tabella con l'incidenza giornaliera dei nuovi positivi nelle province.

"Il tasso dei nuovi positivi è 1,62% (4,1% sulle prime diagnosi)" aggiunge.

Se un comune non è presente nel grafico, non ha nuovi casi giornalieri

(La provincia di Massa Carrara non è menzionata perché non ha nuovi casi). (ArezzoNotizie)

Ne parlano anche altre fonti

Sono 555 i casi positivi notificati in Toscana, ma residenti in altre regioni. Ricoveri sempre in calo. I ricoverati sono 253 (8 in meno rispetto a ieri), di cui 63 in terapia intensiva (3 in meno). (LA NAZIONE)

Il prossimo step - sottolinea La Nazione - saranno i ragazzi dai 12 ai 15 anni che però dovranno rivolgersi ai pediatri. Si stanno definendo gli ultimi dettagli prima di partire con le somministrazioni: l'obbiettivo è concludere l'immunizzazione prima del rientro a scuola, a settembre (FirenzeToday)

Due terzi d'Italia passano da oggi in zona bianca mentre il trend dei contagi da nuovo coronavirus continuano a diminuire. "Spero che il 95% degli italiani sia in zona bianca nei prossimi 7 giorni", dice il ministro Speranza (PalermoToday)

Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti COVID oggi sono complessivamente 261 (13 in meno rispetto a ieri, meno 4,7%), 66 in terapia intensiva (4 in meno rispetto a ieri, meno 5,7%). I ricoverati sono 261 (13 in meno rispetto a ieri), di cui 66 in terapia intensiva (4 in meno). (Fiorentina.it)

Rispetto a ieri sono in calo i nuovi casi, non il tasso di positività, a fronte di un numero inferiore di test: nel precedente report i contagi giornalieri erano 146 su 16.238 test, con un'incidenza dei nuovi positivi pari a 0,90% (3,1% sulle prime diagnosi) Il tasso dei nuovi positivi è 1,01% (2,6% sulle prime diagnosi). (La Repubblica Firenze.it)

Era da fine settembre che i nuovi casi non erano meno di 90. I nuovi casi registrati in Toscana sono 82 su 5.068 test di cui 4.054 tamponi molecolari e 1.014 test rapidi. (IlGiunco.net)