Sicilia divisa in due, Bianco: "Treno e aereo per Catania-Palermo"

CataniaToday INTERNO

"Dobbiamo far subito qualcosa per ricucire quest'isola spezzata in due creando tra Catania e Palermo collegamenti in treno e in aereo". Lo ha detto Enzo Bianco, sindaco di Catania e presidente del Consiglio nazionale dell'Anci. Redazione 13 aprile 2015. (CataniaToday)

Su altre testate

Sicilia spaccata a metà dopo il cedimento di un pilone sulla A19, la principale arteria autostradale dell'isola, che collega Palermo con Catania. (Sicilia 24 News)

Il problema investe l'intero sistema produttivo dell'isola, a cominciare dal settore più vitale: quello agricolo. (il Journal)

Palermo, 13 apr. (askanews)

Si è svolto oggi un sopralluogo tecnico sull'autostrada A19 Palermo-Catania, nei pressi dello svincolo di Scillato (km 57,500), dove ieri, a causa di un movimento franoso che ha interessato il versante a monte della carreggiata, danneggiando tre pile del ... (ilVelino/AGV NEWS)

Dopo il sopralluogo di ieri da parte dei tecnici dell'Anas l'unica certezza è che la Sicilia rimarrà divisa in due ancora per tanto tempo. Prima di tutto si dovrà evitare che la campata del viadotto Himera che poggia sull'altra possa farla cadere. (Palermomania.it)

La settimana scorsa a causa di una frana venuta giù da Caltavuturo il viadotto Himera ha ceduto, appoggiandosi su un fianco e di fatto spezzando in due la Sicilia. (Wired.it)