Rifiuta di lavorare nel festivo, Cassazione le dà ragione

Il Piccolo INTERNO

VERCELLI. Il datore di lavoro non può costringere un dipendente a lavorare in una giornata festiva infrasettimanale. Ed è illegittima la sanzione disciplinare che punisce il suo rifiuto. A stabilirlo è la Cassazione che, come fa sapere la Camera del ... (Il Piccolo)

Su altri media

Accettato il suo ricorso. Una commessa di Loro Piana era stata multata per non essersi presentata a lavoro nel giorno dell'Epifania. (Corriere Quotidiano)

I fatti risalgono al 2004, quando una dipendente della Loro Piana di ... (il Periodico di Biella)

Ed è illegittima la sanzione che gli viene comminata dal datore di lavoro. Un dipendente non può essere costretto a lavorare in una giornata festiva infrasettimanale. (il Giornale)

Sentenza Cassazione A stabilirlo è una sentenza della Cassazione che ha statuito che un datore di lavoro non può costringere un lavoratore a prestare la sua opera in una giornata festiva infrasettimanale. (News24web)

E' netto il giudizio della Cassazione che ha respinto il ricorso della ditta piemontese Loro Piana costretta anche a ... (Nuova Società)

Lo annuncia una sentenza della Cassazione che ha accolto il ricorso di un'addetta alle vendite della Loro Piana di Romagnano Sesia, multata nel 2004 per non essersi ... (Quotidianodiragusa.it)