Cassazione: il datore non può obbligare i dipendenti a lavorare nei giorni festivi

Quotidiano.net INTERNO

Roma, 14 settembre 2015 - Nessun datore di lavoro può obbligare un dipendente a prestare servizio in una giornata festiva collocata in mezzo alla settimana. La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato dalla Loro Piana che obbligava i ... (Quotidiano.net)

Su altre testate

Nessun dipendente può esser costretto a lavorare in un giorno festivo infrasettimanale. (Quotidianodiragusa.it)

Sentenza Cassazione A stabilirlo è una sentenza della Cassazione che ha statuito che un datore di lavoro non può costringere un lavoratore a prestare la sua opera in una giornata festiva infrasettimanale. (News24web)

Una commessa di Loro Piana era stata multata per non essersi presentata a lavoro nel giorno dell'Epifania. Non si era recata a lavoro nel giorno dell'Epifania, un festivo "rosso" da calendario e per questo era stata multata ... (Corriere Quotidiano)

Un dipendente non può essere costretto a lavorare in una giornata festiva infrasettimanale. Ed è illegittima la sanzione che gli viene comminata dal datore di lavoro. (il Giornale)

I fatti risalgono al 2004, quando una dipendente della Loro Piana di ... (il Periodico di Biella)

«Nessun datore di lavoro può obbligare un dipendente a prestare servizio in un giornata festiva collocata in mezzo alla settimana». (Nuova Società)