Borsa Usa in calo, forti dati inflazione stimolano scommesse aumento tassi

Yahoo Finanza ECONOMIA

Auspichiamo inoltre - aggiunge Zampetti - che venga confermata la deroga, contenuta nella legge di delegazione europea approvata in Parlamento, per i prodotti biodegradabili e compostabili, laddove non è possibile eliminare i prodotti monouso

Rinvenuti anche quest'anno, in 5 spiagge di Campania, Lazio e Sicilia, i dischetti utilizzati come biofilm carrier nei depuratori.

Una media di 783 rifiuti ogni 100 metri lineari di spiaggia che supera di gran lunga il valore soglia o il target di riferimento stabilito a livello europeo per considerare una spiaggia in buono stato ambientale, ossia meno di 20 rifiuti spiaggiati ogni 100 metri lineari di costa. (Yahoo Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sui mercati è in atto un riposizionamento. I mercati non hanno reagito bene all’aumento dell’inflazione. “I mercati”, ha aggiunto, “si fidano abbastanza delle banche centrali che hanno detto che l’aumento dell’inflazione sarà temporaneo. (EOS Sistemi avanzati scrl)

"Da ciò consegue un potenziale apprezzamento del dollaro fino in area 1,16/1,18 (oggi cross euro/dollaro a 1,20874, +0,20% ndr) entro giugno Tre elementi legati alla riapertura rappresentano, infatti, la metà dell'aumento totale dell'inflazione core: alloggio (+7% mese su mese), biglietto aereo (+10%) e auto usate (+10%). (Notizie - MSN Italia)

I piani pandemici messi a punto dall’amministrazione Biden, ma in Ci sono serie possibilità che quanto da lei stessa detto a mezza bocca tre settimane fa, si stia avverando. (Zazoom Blog)

È allarme sui mercati dopo il balzo del 4,2% dell'inflazione Usa a aprile. Sui mercati è in atto un riposizionamento. (AGI - Agenzia Italia)

Cos’è l’inflazione. Si parla di inflazione riferendosi all’aumento generale dei prezzi dei vari prodotti disponibili sul mercato. L’inflazione negli Stati Uniti supera le previsioni: i prezzi al consumo sono saliti del +0,8% nel mese di aprile 2021, e del +4,2% rispetto ai 12 mesi precedenti. (Starting Finance)

Invece, ciò che stiamo probabilmente osservando è l'impatto indiretto di una maggiore inflazione dovuta a rendimenti obbligazionari più elevati su segmenti molto costosi del mercato azionario. Tendenzialmente, anche se non sempre, le valutazioni salgono quando l'inflazione è bassa ma in aumento. (Advisoronline)