Lazio continua a somministrare vaccino Johnson a giovani: negli ultimi giorni 95% dosi a under 60

Fanpage.it ECONOMIA

Negli ultimi tre giorni il 95 per cento delle dosi è stato infatti somministrato a cittadini con meno di 60 anni.

Il Lazio continua a vaccinare quasi esclusivamente i giovani con il vaccino monodose Johnson&Johnson, nonostante la raccomandazione del Comitato tecnico scientifico.

Un ragazzo che voglia fissare l'appuntamento per il vaccino Johnson&Johnson, insomma, potrà farlo senza problemi.

Nello specifico sono state inoculate oltre 9.200 dosi ad Under 60 e quasi 400 dosi a persone con più di 60 anni. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Per coloro che hanno già ricevuto una prima dose del vaccino a vettore virale, il ministero ha dato chiare indicazioni sull’uso, in seconda dose, del vaccino ad mRna (Pfizer o Moderna). L’AIFA approva ufficialmente il mix vaccinale “a fronte di un rilevante potenziamento della risposta anticorpale e un buon profilo di reattogenicità”. (ZON.it)

Il vaccino Johnson e Johnson deve essere riservato in via preferenziale e a «livello di raccomandazione» ai maggiori di 60 anni. La differenza tra AstraZeneca e vaccino Johnson e Johnson. (The Wam)

Sulla base di studi clinici pubblicati nelle ultime settimane, la CTS ha ritenuto, a fronte di un rilevante potenziamento della risposta anticorpale e un buon profilo di reattogenicità, di approvare il mix vaccinale (prima dose con Vaxzevria e seconda dose con Comirnaty o, per analogia, con il vaccino Moderna). (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Effetti collaterali. Come con qualsiasi vaccino, si legge ancora, "la vaccinazione con COVID-19 Vaccine Janssen potrebbe non proteggere completamente tutti coloro che la ricevono. Cos'è e a cosa serve. (Adnkronos)

Il parere della Commissione Tecnico Scientifica (CTS) dell’Agenzia del farmaco sull’uso dei vaccini Pfizer e Moderna per completare il ciclo vaccinale iniziato con AstraZeneca, nei soggetti di età inferiore ai 60 anni, è positivo. (Io Donna)

«La seconda dose devo farla perché voglio completare il ciclo vaccinale, ammetto però che fare la cavia non mi fa piacere». Poiché under 60, a Mara è stato inoculato il richiamo Pfizer. (latinaoggi.eu)