Assegno unico per i figli, via alle domande: chi ha il reddito di cittadinanza non deve presentarla

Gazzetta del Sud INTERNO

Il pagamento sarà effettuato con accredito su conto corrente, bonifico domiciliato, carta di pagamento con Iban o libretto postale intestati al genitore richiedente.

Per le domande presentate entro il 30 settembre saranno riconosciuti gli arretrati dal primo luglio.

In caso di genitori separati legalmente o divorziati con affido condiviso, il pagamento è diviso al 50 per cento tra i due genitori, oppure effettuato all’unico genitore richiedente in presenza di un accordo tra di loro. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altri media

Ansa. In questo periodo di tempo, l'assegno ponte spetta alle famiglie con figli di età compresa tra 0 e 18 anni a chi ha un Isee familiare fino a 50 mila euro. (Sky Tg24 )

In particolare:. * Nel caso in cui il nucleo familiare risulti già titolare di Reddito di Cittadinanza, l’assegno temporaneo viene calcolato sottraendo dall’importo teorico spettante la quota di Reddito di Cittadinanza relativa ai figli minori che fanno parte del nucleo familiare (Gazzetta del Sud)

La squadra emiliana lo ha acquistato dall’Inter nel 2019, dopo un anno in prestito al Bordeaux Il giovane classe 98, dopo due anni con i gialloblù, non rientrerebbe più nel progetto tecnico ed è pronto a fare le valigie. (Calcio In Pillole)

Video: Assegno unico per i figli, boom di richieste (Mediaset). Lombardia e Campania in testa per numero di domande Sono quasi 250 mila le domande per l’assegno temporaneo per i figli che le famiglie italiane hanno inviato all’Inps a luglio, per un totale di 422 mila minori coinvolti. (Notizie - MSN Italia)

- Pubblicità -. Cgil: “Strumento di welfare universale importante, in quanto rivolto a tutti i minori al fine di sostenerne i bisogni di crescita e sviluppo”. Relativamente alle fasce di reddito, la stragrande maggioranza delle domande presentate dalle famiglie lucane (circa il 62,8%), appartiene a nuclei con situazione ISEE inferiore ai 10.000 euro. (ivl24)

Il pagamento dell’assegno unico 2021 è previsto da lunedì, 9 agosto 2021, per molti beneficiari. Calcolo assegno unico 2021: quanti soldi spettano? (The Wam.net)