Assegno unico figli 2021, come fare domanda online entro il 30 settembre

Corriere della Sera INTERNO

Soltanto il 2,5% infine riguarda nuclei con quattro o più figli, per un totale di oltre 422 mila minori coinvolti.

L’assegno ponte anticipa a quest’anno l’assegno unico per i figli, strumento che entrerà a regime nel 2022.

A guidare la classifica regionale è la Lombardia, con il 16,2% delle domande presentate, seguita da Campania (14,1%) e Sicilia (11,7%).

Per fare domanda c’è tempo fino al 31 dicembre (anche se chi fa domanda entro settembre prenderà anche le mensilità arretrate di luglio e agosto)

Lombardia e Campania in testa per numero di domande. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Bisogna essere soggetti al pagamento dell’imposta sul reddito in Italia; non essere percettoie degli assegni al nucleo familiare; essere cittadino italiano, di uno Stato membro dell’Unione europea o essere titolare del diritto di soggiorno. (Sky Tg24 )

Dal prossimo anno, invece, l’assegno unico ingloberà tutti i benefici finora esistenti L’unica incompatibilità riguarda l’Anf, l’assegno unico famigliare. (Notizie - MSN Italia)

Anche sulla scorta dei dati che emergeranno da questa fase sperimentale, andranno definiti i decreti attuativi della legge delega che istituì l’Assegno Unico Relativamente alle fasce di reddito, la stragrande maggioranza delle domande presentate dalle famiglie lucane (circa il 62,8%), appartiene a nuclei con situazione ISEE inferiore ai 10.000 euro. (ivl24)

* Nel caso in cui il nucleo familiare risulti già titolare di Reddito di Cittadinanza, l’assegno temporaneo viene calcolato sottraendo dall’importo teorico spettante la quota di Reddito di Cittadinanza relativa ai figli minori che fanno parte del nucleo familiare In particolare:. (Gazzetta del Sud)

5 ' di lettura. Pagamento assegno unico 2021: quando arriva? Non tutti riceveranno il pagamento dell’assegno unico 2021 nello stesso giorno. (The Wam.net)

Il giovane classe 98, dopo due anni con i gialloblù, non rientrerebbe più nel progetto tecnico ed è pronto a fare le valigie. Il calciatore ivoriano non rientrerebbe più nel progetto tecnico. (Calcio In Pillole)