Medjugorje: si al luogo di fede ma no ai veggenti

RagusaTG ESTERI

Medjugorje sarà riconosciuto come luogo di preghiera, perché Dio sa raccogliere anche dove non semina, ha spiegato il Cardinale Gerhard Ludwig Müller, Prefetto della Dottrina della Fede, durante la Plenaria della Congregazione che, ieri, si è riunita per esprimersi sull’autenticità delle presunte apparizioni... (RagusaTG)

Ne parlano anche altri media

La Congregazione per la dottrina della Fede sembra essere orientata verso una bocciatura delle presunte apparizioni del sito mariano bosniaco. Medjugorje, la chiesa "allontana" i veggenti: "Nulla ... (Fanpage)

Lo ha fatto sapere il portavoce della Santa Sede, padre Federico Lombardi che ha precisato che ancora non si e' riunita la "feria quarta" (la riunione mensile dei ... (AGI) - CdV, 27 giu. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

I cardinali e vescovi non hanno ancora esaminato il dossier, tutto è rimandato a dopo l'estate. Alla Congregazione per la dottrina della fede non si sono svolte «plenarie» né la «feria quarta» dedicate alle apparizioni in Erzegovina. (La Stampa)

L'iter non è affatto concluso e l'ultima parola spetta a papa Francesco, che si pronuncerà solo in autunno. Tra annunci, precisazioni, smentite, dubbi e scisma annunciati il riconoscimento delle apparizioni mariane si tinge di giallo. (Vita)

Medjugorje per il Sant'Uffizio non vi è nulla di soprannaturale. CITTÀ DEL VATICANO - Le apparizioni di Medjugorje non avrebbero nulla di soprannaturale. (Positanonews)

Oltre alla fede a smuovere queste masse vi è la magia dell'incontro con chi parlerebbe direttamente con la Madonna ... (Nuova Società)