UE, ritocco al ribasso sulle stime del Governo

Avanti! ECONOMIA

Spread-calo Chiari e scuri nelle previsioni di primavera della Commissione europea per i conti del Bel Paese. Il deficit viene rivisto al ribasso per il 2016 dal 2,5% previsto al 2,4%, ma quello del 2017 invece sale dall'1,5% all'1,9%. Più scura anche ... (Avanti!)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il vice presidente della Commissione Ue, ha in particolare ribadito come "decisive azioni politiche per riformare ... (Rosa Rossa)

"In particolare - nota l'Esecutivo Ue - le esportazioni sono attese in crescita a un ritmo più lento, mente la domanda interna diventa il fattore trainante principale della crescita". (Mondo TiVu)

Occhi sull'inflazione, ancora.... (La Repubblica)

Roma, 3 mag. (askanews) - La Commissione europea ha rivisto leggermente in meglio la previsione sul deficit dell'Italia di quest'anno, al 2,4 per cento del Pil a fronte del 2,5 per cento indicato lo scorso febbraio. (askanews)

"Dopo il picco del 2015 il debito si stabilizza nel 2016 e comincia a scendere nel 2017 grazie alla crescita nominale più alta e al surplus", scrive la Commissione nelle nuove previsioni economiche. (Rosa Rossa)

Secondo le previsioni economiche per il 2016, ci sarà una crescita dell'1,6% nella zona euro e dell'1,8% nell'UE. Le ... (Business Community)