Antitrust multa Telepass per 200 mila euro. UNC, ottima notizia ma serve più concorrenza

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ECONOMIA

(Unione Nazionale Consumatori) - L'Antitrust ha chiuso il procedimento contro Telepass S.p.A., sanzionandola per 200.000 euro per avere attivato il nuovo servizio di assistenza Opzione Premium, raddoppiando il canone, senza richiedere preventivamente ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

65 del Codice del consumo, che "sancisce l'obbligo per i professionisti di ottenere un consenso ... (Quattroruote)

200mila euro: è l'importo della multa che l'Antitrust ha inflitto a Telepass per aver raddoppiato il canone senza avere il preventivo consenso dei consumatori. (LaprovinciadelSulcis)

200mila euro: è l'importo della multa che l'Antitrust ha inflitto a Telepass per aver raddoppiato il canone senza avere il preventivo consenso dei consumatori. (LaProvinciaNotizie)

Multa di 200 mila euro a Telepass per aver raddoppiato il canone di un servizio senza aver chiesto consenso preventivo ai consumatori. (Gazzetta di Parma)

Duecentomila euro: a tanto ammonta la multa dell'Antitrust a Telepass s.p.a per aver attivato un servizio che, senza ottenere il preventivo consenso degli abbonati, ha di fatto causato un raddoppio del canone. (Vivere Milano)

Telepass era comunque corsa ai ripari ... per 200.000 euro per avere attivato il nuovo servizio di assistenza Opzione Premium, raddoppiando il canone, senza richiedere preventivamente il consenso dei consumatori. (L'Occidentale)