Antonello Venditti: “La scuola deve essere libera. È un luogo sacro dedicato alla libertà di espressione”

Antonello Venditti: “La scuola deve essere libera. È un luogo sacro dedicato alla libertà di espressione” Di “La scuola deve essere libera. Se c’è un luogo sacro dedicato alla libertà di espressione è la scuola” e “la polizia dovrebbe accompagnare la democrazia, non opporsi“. Lo ha detto il cantautore Antonello Venditti, che commenta la vicenda degli universitari che protestano in queste settimane a favore della Palestina nei principali atenei italiani e gli scontri avvenuti durante le manifestazioni fra polizia e ragazzi. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altri giornali

“Notte prima degli esami - 1984-2024 40th Anniversary” partirà sempre a giugno con 3 concerti alle Terme di Caracalla (anteprima all'Arena di Verona il 19 maggio) per poi approdare in alcuni dei luoghi più prestigiosi della Penisola e, a dicembre, nei palasport. (leggo.it)

Antonello Venditti è un artista straordinario, ma quando decide di avventurarsi in terreni diversi da quello di propria competenza rischia di dire delle colossali sciocchezze”. (Calabria 7)

(Adnkronos) – L’estate è alle porte e Mirabilandia è già pronta con una programmazione di eventi estivi per tutti i gusti. Si parte sabato 22 e domenica 23 giugno con il weekend Winx Fairy Days dedicato alle fatine più famose d’Italia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

"Notte prima degli esami" compie 40 anni. Venditti: "La musica entri nella Costituzione"

(Adnkronos) – Si stringono la mano, si abbracciano, alla fine escono assieme. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

CHI VA VIA? – Nel corso della lunga intervista di Fabrizio Biasin con Piero Ausilio si è parlato a lungo – lato mercato – dell’attacco dell’Inter del 2024-2025. Dove ha annunciato che il rinnovo di Lautaro Martinez arriverà, così come che Romelu Lukaku ha impedito la permanenza di Edin Dzeko e che invece potrebbero rimanere sia Marko Arnautovic sia Alexis Sanchez. (Inter-News)

Antonello Venditti non ha mai mezze misure e neanche stavolta si smentisce. Sono quarant'anni dall'uscita del brano Notte prima degli esami (contenuto nel disco Cuore, che sarà ristampato il 14 giugno) e lui li celebra con un tour che debutta il 19 maggio in una Arena di Verona già esaurita e che poi passerà il 18, 19 e 21 giugno alle Terme di Caracalla, anche queste ormai esaurite. (ilGiornale.it)