Cedolare secca locazioni brevi: la “norma Airbnb” entrerà in vigore il 1° giugno 2017

Informazione Fiscale ECONOMIA

Il DL 50/2017 introduce l'attesa “norma Airbnb” ovvero la cedolare secca sulle locazioni brevi, con controlli anche online da parte dell'Agenzia delle Entrate. Ecco di cosa si tratta e tutte le novità. (Informazione Fiscale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Così Stefano Bettanin, presidente dell'associazione nazionale di categoria degli imprenditori del vacation rental Property Managers Italia commenta le norme sulle locazioni brevi contenute ... (Adnkronos)

Nella manovra allo studio in questi giorni dal consiglio dei ministri spunta anche la cedolare secca sugli affitti brevi ... Previste multe salate per chi non rispetta la «Tassa AirBnb». (La Legge per Tutti)

La denuncia dell'associazione per i diritti umani: "Questa è solo l'ultima di una sfilza di nuovi regolamenti che restringono la libertà religiosa".. (La Repubblica)

E' stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 24 aprile scorso il decreto legge che introduce la manovra di primavera del governo Gentiloni e che contiene, all'articolo 4, le nuove disposizioni sul regime fiscale delle locazioni brevi, vale a dire ... (WeBITmag il sistema Turismo)

Che i proprietari di immobili dovessero pagare una tassa al Fisco per l'affitto della casa o anche solo di ... Tassa Airbnb: non è una novità. (Alphabet City)

Gli operatori del settore si incontrano per fare il punto della situazione alla luce delle novità apportate dal nuovo Testo Unico del Turismo della Regione Toscana. Presente anche l'assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo. (gonews)