Storica visita di Kerry a Hiroshima: “Porre fine alla minaccia delle armi nucleari”

La Stampa ESTERI

«Ognuno nel mondo dovrebbe vedere e sentire la forza di questo memoriale. È un crudele, duro e stringente monito non solo per i nostri doveri a porre fine alla minaccia delle armi nucleari, ma anche per ridedicare i nostri sforzi per scongiurare la guerra in sé: la guerra deve essere l’ultima risorsa, mai la prima scelta». È il messaggio scritto da... (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

È il primo di un governo occidentale dal 2014.. (La Repubblica)

Alamogordo: fu in questo deserto del Nuovo Messico che gli Stati Uniti fecero brillare la prima bomba atomica della storia, nel cosiddetto test Trinity: era il 16 luglio 1945, ma gli Usa lavoravano al progetto nucleare (Progetto Manhattan) fin dal 1939 ... (Il Secolo d'Italia)

La visita di John Kerry è stata carica di significati politici e diplomatici, e di certo non potrà che rafforzare le relazioni bilaterali tra gli Stati Uniti ed il Paese del Sol Levante, che già cooperano per contenere le minacce del regime nord ... (Rosa Rossa)

Una situazione molto delicata. (TuttoCalciatori.Net)

Oggi il Segretario di Stato degli Stati Uniti John Kerry si è recato in visita ufficiale in Giappone ed è diventato così il primo e più alto esponente del governo statunitense ad avere visitato il memoriale per le vittime della bomba atomica di ... (generazioneweb)

Hiroshima (askanews) - I ministri degli Esteri dei Paesi del G7 che si tienein Giappone si sono recati a rendere omaggio alle vittime della bomba atomica americana a Hiroshima. (askanews)