Si' dell'Onu, Palestina nella Corte Penale Internale

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - New York, 7 gen. - Dal primo aprile - ma non sara' affatto uno scherzo - l'Anp diventera' il 123esimo membro della Corte Penale Internazionale per i crimini di guerra dell'Aja. Lo ha annunciato il segretario generale dell'Onu, Ban Ki-moon, secondo ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su altri giornali

Il segretario generale dell'Onu, Ban Ki-moon, ha accettato la richiesta presentata dall'Autorità nazionale palestinese (Anp) per aderire alla Corte penale internazionale (Cpi). (Atlas Quotidiano di Esteri)

L'adesione partirà dal 1 aprile 2015. Guarda anche. (La Stampa)

Lo ha annuncato il segretario generale delle Nazioni unite Ban Ki-moon attraverso una nota sul sito dell'Onu. L'Anp ha depositato venerdì scorso i documenti per accedere a 14 ... (Radio Vaticana)

Benchè in questi giorni si susseguono notizie per fortuna non di violenza, ma di significativi atti diplomatici da parte palestinese, la situazione sembra destinata a evolversi secondo il solito ... (ConfiniOnline)

Gaza-bombardamenti-Aia Il 2014 si chiude male per gli sviluppi della crisi israelo-palestinese e il 2015 comincia forse anche peggio. (Avanti!)

16:43 (ANSA) - NEW YORK - Il segretario generale dell'Onu, Ban Ki-moon, "ha accertato che i documenti relativi all'adesione della Palestina a 16 trattati incluso lo Statuto di Roma della Corte Penale Internazionale erano in debita forma" prima di accettarli e ... (Corriere della Sera)