Bce: rischio sistemico rimasto basso in ultimi 6 mesi

Corriere della Sera ECONOMIA

10:44 MILANO (MF-DJ)--"Il rischio sistemico nell'Eurozona e' rimasto basso negli ultimi 6 mesi. Cio' riflette anche le azioni della Bce che hanno allentato i timori che un prolungato periodo di bassa inflazione minacciasse i prezzi e la stabilita' finanziaria". (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Bce-euro La sostenibilità del debito nel settore non finanziario della Zona Euro resta ancora preoccupante, considerando i rischi che può generare una combinazione di elevato indebitamento, crescita economica ancora debole e basso livello di inflazione. (2duerighe)

– Preoccupazione con cenni di ottimismo nel Financial Stability Review, il rapporto stilato periodicamente dalla Banca Centrale Europea sulla salute finanziaria dell'Eurozona. La sostenibilità del debito nel settore non ... (Il Ghirlandaio)

E' un duro monito quello lanciato questa mattina da Mario Draghi. Lo ha fatto nel corso della conferenza stampa del Financial Stability Review, documento con cui il massimo ... (Web Economia)

La sostenibilità del debito nel settore non finanziario dell'Eurozona desta ancora preoccupazione, dati i rischi collegati a una combinazione di elevato indebitamento, crescita economica ancora debole e bassa inflazione. (La Stampa)

Il governo greco, dal canto suo, vuole "la ristrutturazione del debito”, come ha detto il ministro delle finanze Yanis Varoufakis parlando in Parlamento ad Atene e punta ad un ... (DazebaoNews)

ROMA, 28 MAG - "In assenza di un accordo rapido" si potrebbero materializzare i rischi "di un aggiustamento al rialzo dei premi sul rischio dei paesi dell'eurozona più vulnerabili". (Il Giornale di Vicenza)