Antitrust: istruttoria su piattaforma wish per test kit Covid-19

Yahoo Finanza ECONOMIA

Il procedimento, volto a verificare la responsabilità delle Società quali titolari della piattaforma di market place Wish, è originato da verifiche effettuate d'ufficio e rientra nella più ampia attività di monitoraggio che l'Autorità sta portando avanti in questa specifica fase di emergenza sanitaria nel settore dell'e-Commerce.

In particolare, spiega l'Autorità, si tratta da un lato dell'offerta di alcuni presunti test kit per la diagnosi domiciliare del coronavirus - "le cui specifiche fanno espresso riferimento alla possibilità di rilevare gli anticorpi del nuovo coronavirus nel sangue umano, nel siero o nel plasma nonostante precise indicazioni delle autorità sanitarie circa la non attendibilità degli stessi - in grado non solo di ingannare ma anche di porre in pericolo la salute dei consumatori". (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Roberto Rustichelli, presidente dell'Antitrust. ROMA - L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato in data 31 marzo 2020 ha avviato un procedimento istruttorio ed un sub-procedimento cautelare nei confronti di ContextLogic Inc, società statunitense proprietaria della piattaforma www. (Cinquew News)

Il procedimento, volto a verificare la responsabilità delle Società quali titolari della piattaforma di market place Wish, è originato da verifiche effettuate d’ufficio e rientra nella più ampia attività di monitoraggio che l’Autorità sta portando avanti in questa specifica fase di emergenza sanitaria nel settore dell’e-Commerce. (Tecnomedicina)

Oggetto del procedimento sono le attività di vendita di alcuni prodotti per la prevenzione del contagio dal Virus SARS-CoV-2 che, secondo le specifiche, “fanno espresso riferimento alla possibilità di rilevare gli anticorpi del nuovo coronavirus nel sangue umano, nel siero o nel plasma”. (QuiFinanza)

Wish è una piattaforma di e-commerce molto attiva sui social: i suoi annunci compaiono spesso sulle bacheche Facebook e la sua pagina è seguita da oltre 40 milioni di utenti. (Il Messaggero)

L’Autorità Garante per la Concorrenza e il Mercato in data 31 marzo ha avviato un procedimento istruttorio ed un sub-procedimento cautelare nei confronti di ContextLogic Inc, società statunitense proprietaria della piattaforma www. (Mondo3)

Il procedimento, volto a verificare la responsabilità delle Società quali titolari della piattaforma di market place Wish, è originato da verifiche effettuate d’ufficio e rientra nella più ampia attività di monitoraggio che l’Autorità sta portando avanti in questa specifica fase di emergenza sanitaria nel settore dell’e-Commerce. (Yahoo Finanza)