Juve, caos e paura: la Coppa Italia può salvare la stagione

Juve, caos e paura: la Coppa Italia può salvare la stagione
Quotidiano Sportivo SPORT

– La Coppa Italia per riportare un trofeo in bacheca e salvare la stagione. La missione è questa, oltre ovviamente al ritorno in Champions League. Da tre anni i bianconeri non inseriscono una nuova coppa in bacheca e per gli ultimi trionfi serve tornare la 2021. A gennaio la Juve vinse la Supercoppa Italiana al Mapei Stadium contro il Napoli per due a zero, mentre a maggio ci fu il successo in Coppa Italia contro l’Atalanta per due a uno. (Quotidiano Sportivo)

Su altri media

La Vecchia Signora può vantare una grande statistica in Coppa Italia: questa è legata ai risultati ottenuti nelle semifinali d'andata della competizione Non è una legge e nemmeno un imperativo che deve tramutarsi forzatamente in realtà. (Bianconera News)

Massimiliano Allegri ha le spalle larghe per sorreggere tutte le pressioni che sta vivendo sulla panchina della Juventus, e nonostante tutto è riuscito a condurre la squadra bianconera dentro la zona di classifica che vale la Champions League e soprattutto in finale di Coppa Italia (Fantacalcio ®)

Sconfitta dolce per la Juventus contro la Lazio, con il gol di Arek Milik negli ultimi minuti di gioco che permette ai bianconeri di tornare in finale di Coppa Italia a due anni dall’ultima apparizione. (Tutto Juve)

Thiago Motta alla Juventus: l'indicazione dai bookmakers

Claudio Zuliani, giornalista tifoso della Juventus, attraverso il suo editoriale su TuttoJuve ha parlato del momento che vive la Vecchia Signora: "La Juventus è in finale di coppa Italia. La conquista con grande fatica ma non importa. (AreaNapoli.it)

Il 15 maggio Massimiliano Allegri forse alzerà la Coppa Italia, ma di sicuro saluterà la Juventus dopo 8 anni divisi in due epoche strutturalmente diverse: la società blindata degli anni Dieci, nel periodo peggiore della storia recente di Inter e Milan ma anche con una eccellente dimensione europea raggiunta proprio con Allegri (due finali di Champions e tante prestazioni memorabili), e quella attuale che ha bisogno di un allenatore con l’immagine ‘da progetto’ per giustificare un ridimensionamento di acquisti e ingaggi. (Guerin Sportivo)

Tuttavia, il raggiungimento dell’ultimo atto della competizione vinta 14 volte dalla Vecchia Signora, non mette al sicuro Massimiliano Allegri, ormai visto lontano da Torino al termine della stagione. (ilBianconero)