Sterilgarda, chi è senza green pass potrebbe non essere ammesso in azienda, con stipendio sospeso

Fanpage.it INTERNO

Sterilgarda, chi è senza green pass potrebbe non essere ammesso in azienda, con stipendio sospeso L’azienda Sterilgarda aveva mandato una lettera ai dipendenti in cui specificava che da settembre i lavoratori privi di green pass avrebbero potuto ricevere una sospensione dello stipendio perché non avrebbero avuto accesso allo stabilimento.

Se poi la modifica della mansione non fosse possibile, nella lettera ai dipendenti si leggeva anche che "il lavoratore non verrà ammesso in azienda, con sospensione della retribuzione". (Fanpage.it)

Su altre testate

Auspichiamo che Governo e Confindustria forniscono al più presto alle imprese regole chiare da seguire in merito all'inserimento del Green Pass come condizione per accedere al luogo di lavoro. In questa sede si affronterà il tema dell'introduzione del Green Pass quale requisito per entrare in azienda. (DM - Distribuzione Moderna)

Tuttavia, va ribadito che la possibilità di licenziamento per chi non si vaccina (ventilata anche da Confindustria) necessita di una legge La legge che obbliga i sanitari al vaccino anti-Covid potrebbe essere estesa anche ad altre categorie lavorative, come il mondo della scuola e i dipendenti pubblici. (BresciaToday)

Scatenando i commenti dei no vax e di coloro che protestano contro l’adozione del Green Pass i quali hanno letteralmente inondato le pagine dell’azienda di insulti e minacce oltre ad invitare al boicottaggio dei loro prodotti. (RicettaSprint)

E non abbiamo mai parlato di licenziamenti: in 52 anni non abbiamo mai licenziato nessuno". "Volevamo sensibilizzare i nostri dipendenti, in vista di un percorso a fianco della Rsu. (la Repubblica)

Il brano è accompagnato da un video girato a Londra e celebra il rito collettivo del calcio e il ritorno alla vita del post pandemia in un continente vaccinato, "dalle strade di Dublino a Notre Dame", come canta il leader della band irlandese nel pezzo dal sound pop ma con la chitarra marchio di fabbrica del gruppo irlandese e una spruzzata di dance, assicurata dal dj e produttore olandese. (La7)

Ma il punto per la Cgil è un altro: la trattativa sull’obbligo del green pass nei luoghi di lavoro non può essere a livello aziendale «Strategia punitiva», «forzatura», «fuga in avanti», «minaccia»: così Rsu e Cgil bollano la lettera con cui Sterilgarda ha informato i dipendenti che da settembre chi risulterà privo di green pass verrà destinato ad altre mansioni o non sarà ammesso al lavoro con sospensione della retribuzione. (La Gazzetta di Mantova)