Ucraina, primo via libera della Camera Usa agli aiuti

Ucraina, primo via libera della Camera Usa agli aiuti
LAPRESSE ESTERI

Nato: "Daremo altri sistemi di difesa aerea oltre ai Patriot". Zelensky: "Ci dicano se siamo alleati" La guerra in Ucraina è giunta al giorno 786. Arriva il primo via libera della Camera Usa agli aiuti a Kiev. Stoltenberg promette di fornire altri sistemi di difesa aerea oltre ai Patriot e Zelensky avverte: ne servono sette. Poi dice: “Scelgano se siamo davvero alleati”. Casa Bianca, dopo voto Congresso aiuti immediati a Kiev I nuovi aiuti militari all’Ucraina verranno inviati “immediatamente”, subito dopo l’approvazione del Congresso. (LAPRESSE)

Su altri media

A soli sei mesi dalla nomina come speaker della Camera Usa, il repubblicano Mike Johnson è arrivato a un bivio cruciale, in cui deve scegliere se onorare la sua visione degli interessi nazionali o assecondare le richieste dell`ala destra del suo partito. (ilGiornale.it)

La Camera Usa vota quattro distinti disegni di legge per gli aiuti per l'Ucraina (60 miliardi di dollari), Israele (26, di cui 9 per aiuti umanitari) e Taiwan (8 miliardi), mentre uno mira a bandire TikTok (se l'app cinese non verrà venduta), a utilizzare gli asset russi congelati e imporre nuove sanzioni a Mosca, Teheran e Pechino. (Il Messaggero Veneto)

'Il Pentagono sta già preparando i nuovi aiuti a Kiev'

Primo via libera della Camera americana al pacchetto da 95 miliardi di dollari che comprende gli aiuti all'Ucraina, Israele e Taiwan. I democratici si sono scherati al fianco dello speaker repubblicano Mike Johnson in modo da superare l'opposizione guidata dalla trumpiana Marjorie Taylor Greene. (Alto Adige)

Il Pentagono si sta preparando ad approvare rapidamente un pacchetto di aiuti militari per l'Ucraina che include artiglieria e difese aeree (urgentemente necessarie) mentre la Camera si prepara ad approvare domani ulteriori aiuti a Kiev (Alto Adige)