'Il Pentagono sta già preparando i nuovi aiuti a Kiev'

'Il Pentagono sta già preparando i nuovi aiuti a Kiev'
Alto Adige ESTERI

WASHINGTON Il Pentagono si sta preparando ad approvare rapidamente un pacchetto di aiuti militari per l'Ucraina che include artiglieria e difese aeree (urgentemente necessarie) mentre la Camera si prepara ad approvare domani ulteriori aiuti a Kiev. Lo scrive Politico citando due dirigenti americani. Molte armi statunitensi si trovano già negli arsenali in Europa e potrebbero essere consegnate immediatamente all'Ucraina, ha detto una delle fonti. (Alto Adige)

Se ne è parlato anche su altre testate

I deputati più estremisti, a partire dalla trumpiana di ferro Marjorie Taylor Greene, stanno cercando estrometterlo per bloccare gli aiuti per Ucraina, Israele e Taiwan. Fare la «cosa giusta», anche rischiando la poltrona. (ilGiornale.it)

Casa Bianca, dopo voto Congresso aiuti immediati a Kiev La guerra in Ucraina è giunta al giorno 786. Arriva il primo via libera della Camera Usa agli aiuti a Kiev. Stoltenberg promette di fornire altri sistemi di difesa aerea oltre ai Patriot e Zelensky avverte: ne servono sette. (LAPRESSE)

Primo via libera della Camera Usa agli aiuti a Kiev

La Camera Usa vota quattro distinti disegni di legge per gli aiuti per l'Ucraina (60 miliardi di dollari), Israele (26, di cui 9 per aiuti umanitari) e Taiwan (8 miliardi), mentre uno mira a bandire TikTok (se l'app cinese non verrà venduta), a utilizzare gli asset russi congelati e imporre nuove sanzioni a Mosca, Teheran e Pechino. (Il Messaggero Veneto)

WASHINGTON (Alto Adige)