Bollo auto e multe, novità dal Decreto Sostegno

FormulaPassion.it ECONOMIA

Parliamo di una misura che era già stata presa in considerazione dal primo governo Conte, ma con proporzioni nettamente inferiori rispetto a quelle che ha in mente Draghi.

La nomina di Mario Draghi a capo del nuovo governo potrebbe riservare alcune sorprese piacevoli per gli automobilisti.

Una notizia che come detto fa sorridere gli automobilisti, visto che tra le oltre 60 milioni di cartelle esattoriali coinvolte da questa misura ci sono anche quelle riguardanti bolli auto e multe non pagate. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri media

La cifra, al momento, non è ancora decisa, ma si va verso la soglia (da non superare) dei 5mila euro per rientrare in questa nuova pace fiscale. Per quanto riguarda le cartelle superiori ai 5mila euro, il governo Draghi è al lavoro per una nuova rottamazione o saldo e stralcio (Fanpage.it)

Bollo auto e multe cancellati, torna l’ipotesi di un nuovo stralcio delle relative cartelle esattoriali. Cancellazione bollo auto e multe: nuovo stralcio delle cartelle? (6sicuro.it)

Condono bollo auto e multe 2021 nel Dl Sostegno:. Tra le varie misure contenute nella bozza di testo del nuovo Decreto Sostegno che il Governo Draghi si appresta a varare è previsto all’articolo Art. Il nuovo “decreto Sostegno” che il Governo Draghi si appresta a varare probabilmente la prossima settimana, porterà con sè lo stralcio delle cartelle esattoriali fino a 5.000 euro. (The Italian Times)

Il governo Draghi è a lavoro sul Decreto Sostegno il cui testo dovrebbe uscire nel giro di qualche giorno. Inoltre, non dovrebbero essere previsti interessi o sanzioni (Consumatore.com)

La bozza del DL sostegno prevede l’azzeramento dei debiti emessi fino al 2015. Mentre, per quelle di valore superiore, il Governo Draghi starebbe pensando a una rottamazione per permettere al debitore di pagare soltanto l’importo reale della cartella, quindi senza interessi e sanzioni. (CronacaSocial)

Si profila una nuova pace fiscale 2021 con il decreto sostegno che il governo Draghi sta elaborando. In quel caso, però, a essere cancellati erano esclusivamente i ruoli dal 2000 al 2010 e per un importo massimo di mille euro (Corriere Adriatico)