Migranti, Onu: “Priorità è salvare vite”. Renzi: “Italia non è più sola”

Fanpage ESTERI

L'incontro tra Renzi e il segretario generale Ban Ki-moon: “Fermare i trafficanti di esseri umani per evitare una catastrofe umanitaria è una assoluta priorità su cui contiamo di avere il sostegno delle Nazioni Unite”, ha detto il premier. Cronacaultime notizie. (Fanpage)

La notizia riportata su altre testate

Roma - 28 apr (Prima Pagina News) Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi è stato a bordo della nave della Marina Militare Italiana "San Giusto" al largo del Canale di Sicilia con il segretario generale dell'Onu Ban Ki-moon e l'Alto Rappresentante Ue per ... (PPN - Prima Pagina News)

Papa Francesco, l’8 luglio 2013 a Lampedusa, chiedeva: “Chi è responsabile del sangue di questi fratelli e queste sorelle in umanità? Abbiamo perso il senso della responsabilità fraterna… la cultura del benessere ci rende insensibili alle grida altrui!”. (Varese Report)

Papa Francesco: "Adamo maschilista nel dare la colpa ad Eva per la mela" (La Repubblica)

(ANSA) - CITTA' DEL VATICANO, 28 APR - Il segretario generale Onu, Ban Ki-Moon, ha incontrato Papa Francesco. "Mi ha detto che ... (Il Messaggero)

Il premier Matteo Renzi si è recato a bordo della nave della marina militare San Giusto, nel canale di Sicilia, insieme al segretario generale dell'Onu Ban Ki-moon e all'Alta rappresentante della politica estera Ue Federica Mogherini. (LiberoQuotidiano.it)

Renzi: «Voglio fargli vedere fisicamente e plasticamente che cosa sta facendo l'Italia». di Alessia Maranzano | Articolo ... (Palermomania.it)