Donne (e bambine) kamikaze: è terrore in Nigeria

Avvenire.it ESTERI

Donne-ordigno. In Nigeria semina terrore l'attività dei terroristi Jihadisti, attivi in diverse parti d'Africa. E sempre più spesso protagoniste - e vittime- sono le donne. Oggi è sventato un nuovo massacro, con ogni probabilità ad opera dei Boko Haram. La polizia ... (Avvenire.it)

Ne parlano anche altre testate

E' accaduto in Nigeria, nello Stato di Katsina, dove una bambina è stata scoperta ieri con addosso un giubbotto esplosivo, indossato sotto i vestiti. (Articolotre)

ABUJA (NIGERIA), 30 LUGLIO 2014 - Una bambina di dieci anni era pronta a farsi esplodere, in Nigeria, compiendo un attacco kamikaze. Questo è quanto è emerso quest'oggi, quando la Polizia locale ha comunicato di aver sventato l'attentato. (InfoOggi)

Kano (Nigeria), 30 lug. (TMNews) - Un kamikaze si è fatto esplodere nella facoltà di kano, la più grande città del nord della Nigeria, dove è stato sferrato il sesto attacco in meno di una settimana. (Tiscali)

boko haram 2 Ancora attentati del Boko Haram, il gruppo secessionista-islamista autore di una lunga catena di stragi e di sequestri, come quello avvenuto a Chibok lo scorso 14 aprile, in cui furono rapite 276 allieve di una scuola femminile: un giovane ... (Notizie Geopolitiche)

A farsi esplodere nel campus tra gli studenti che controllavano la lista degli ammessi alla facoltà, è stata una donna, la quarta in una ... (Brescia Oggi)

K ATSINA (NIGERIA) – Kamikaze a soli 10 anni: nel nord della Nigeria, a Katsina, è stata arrestata una bambina che sotto il vestito tradizionale nascondeva un giubbetto imbottito di esplosivo, pronta a farsi esplodere, mettendo fine per sempre alla sua vita. (Ladyblitz)