Sciolto il Parlamento: nuove elezioni il 26 ottobre

ilVelino/AGV NEWS ESTERI

Il presidente ucraino Petro Poroshenko ha deciso di sciogliere la Rada (parlamento) e di indire nuove elezioni per il prossimo 26 ottobre. La decisione - ha detto - viene adottata in base all'articolo 90 della Costituzione. E "corrisponde alle aspettative della ... (ilVelino/AGV NEWS)

La notizia riportata su altri giornali

13:14 (ANSA) - MOSCA - "Spero che la pace in Ucraina sia il risultato della riunione": cosi' il presidente ucraino Petro Poroshenko dopo l'incontro a Minsk con il leader bielorusso Aleksandr Lukashenko, padrone di casa del vertice tra i leader dell'Unione ... (Corriere della Sera)

Mosca, 26 ago. (TMNews)

- (Adnkronos/Dpa) - Cresce l'attesa per l'incontro previsto per oggi tra il presidente ucraino Petro Poroshenko e quello russo Vladimir Putin sulla crisi ucraina. L'occasione sarà il vertice di Minsk tra Ue-Ucraina-Unione doganale. (Adnkronos)

Intanto è atteso oggi l'incontro tra Poroshenko e il suo omologo russo Vladimir Putin a Minsk. Il presidente ucraino, Petro Poroshenko, ha sciolto il Parlamento e ha fissato le elezioni al 26 ottobre, mentre continuano le tensioni nell'est del Paese. (Milano Finanza)

Il presidente ucraino Poroshenko incontra oggi, martedì, il presidente russo Vladimir Putin a Minsk, durante un colloquio a tre che vede presenti, oltre ai rappresentanti dei due paesi, quelli dell'UE. (RSI.ch Informazione)

È quanto si legge in un comunicato pubblicato sul sito web della presidenza. La decisione ... (LaPresse)