Lutto nell'editoria, morta Romilda Bollati

Lutto nel mondo dell'editoria italiana. Si è spenta a Torino, all'età di 82 anni, Romilda Bollati, presidente della Bollati Boringhieri editore fino al 2009. Aveva fondato la casa editrice, tra le più grandi e importanti d'Italia, assieme al fratello nel 1987. Divenne ... (Italiaglobale.it)

La notizia riportata su altri giornali

Divenne ... Lutto nel mondo dell'editoria italiana. (Italiaglobale.it)

Si è spenta a Torino all'età di 82 anni, lasciando un grande vuoto, Romilda Bollati presidente della Bollati Boringhieri editore fino al 2009. Aveva fondato la casa editrice, tra le più grandi e ... (Italiaglobale.it)

Cesare Pavese la chiamava Pierina. Aveva pensato a quel soprannome mutuandolo dalla sua famiglia, Bollati di Saint Pierre, e a lei, all'allora 18enne Romilda Bollati di Saint Pierre, Pavese scrisse i suoi ultimi messaggi d'amore. (Il Messaggero)

A darne notizia è il quotidiano La Stampa, nelle pagine di Cultura ... La presidente dell'omonima casa editrice, che acquistò nel 1987 con il fratello, Giulio Bollati, si è spenta lunedì all'età di 82 anni. (Blitz quotidiano)

Palazzo Carpano ... Nata a Parma si trasferì a Torino durante la Seconda guerra mondiale. (il Giornale)

“Esprimo sincero cordoglio – dichiara il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Dario Franceschini – per la scomparsa di Romilda Bollati, donna di cultura che con la sua opera editoriale ha promosso nel nostro Paese la divulgazione di un pensiero originale e profondo” (Prima Pagina News )