Meteo. Ripresi i collegamento con le isole minori

Infomessina INTERNO

Da Stromboli e Ginostra era partito un gommone di 10 metri con 18 passeggeri (15 turisti che non volevano perdere l'aereo) e 3 isolani. Dopo quattro giorni di isolamento a causa del forte vento di scirocco spirato negli ultimi giori, le isole minori sono state raggiunte dagli aliscafi della Compagnia delle... (Infomessina)

La notizia riportata su altri media

20141108-maltempo-a-catania- ... L'isola è stata solo sfiorata dal ciclone simil-tropicale che invece ha investito Lampedusa e Malta. (The Horsemoon Post)

Poco dopo le 22 di domenica uscito dagli argini un piccolo corso d’acqua in parte tombato a Cornigliano e ha allagato cantine e primi piani delle abitazioni. (La Prima Pagina)

Il fenomeno, si legge sul sito del ... Un sospiro di sollievo in Sicilia. (Adnkronos)

Dopo il periodo di sospensione richiesto dalle categorie economiche e nella fattispecie dalla Confcommercio, entra nella piena operatività il provvedimento varato dalla giunta Tambellini per dare ordine alle attività di tutti quei mezzi impegnati nella fornitura di negozi ed esercizi…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

E' rientrato dalla mezzanotte l'allarme meteo legato al passaggio di un ciclone simil tropicale che dopo avere colpito Lampedusa e Malta ha sfiorato nella notte le coste della Sicilia Sud Orientale, risalendo poi verso Est. (SiciliaToday)

Nessuna criticità particolare ma forti raffiche di vento per tutta la notte e nelle prime ore del mattino su Catania e sulla fascia Jonica della Sicilia. (CataniaToday)