Ricarica auto elettriche, tagli ai costi e V2G nel mirino

Vaielettrico.it ECONOMIA

Ciò consentirebbe di equiparare le tariffe praticate per la ricarica delle auto elettriche da caricatori condominiali a quelle delle singole abitazioni.

Prevede che entro 90 giorni Arera adotti misure per integrare i flussi bidirezionali delle auto elettriche in ricarica nel sistema di dispacciamento operato da Terna.

Ma non è questo che preoccupa: dieci anni di politiche di efficientamento dei consumi hanno già liberato una capacità installata sufficiente a coprire il fabbisogno aggiuntivo generato dalla ricarica delle auto elettriche. (Vaielettrico.it)

Su altre testate

Secondo la Delibera di Giunta 52/2020, con espresse finalità di sensibilizzazione, è stato temporaneamente allestito questo box che si inseriva nel contesto degli eventi in concomitanza col Carnevale, tanto è vero che è stata poi aggiunta una nota dal Corpo di Polizia locale che, viste le nuove disposizioni del Ministero della Salute e della Regione, vieta qualsiasi forma di assembramento ed evento ad esso collegato. (TrevisoToday)

Secondo voi, meglio avere un’auto elettrica o un’auto termica? Elettrico contro Termico: le auto si sfidano tra inquinamento e consumi. Conti alla mano sui consumi, un’auto elettrica necessita in media di 20 kWh per percorrere 100 km di strada, mentre a parità di potenza o modello un’auto con motore termico ha bisogno in media di 10 litri di carburante Diesel. (Tecnoandroid)

scriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo! "Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì). (Quattroruote)

E-mobility e noleggio sono le parole con cui facciamo e faremo i conti. La strada è stata presa. (Corriere Innovazione)

A causa degli ultimi provvedimenti adottati sia dal Ministero che dalla Regione Veneto per andare a contenere l’eventuale diffusione del Coronavirus, l’Amministrazione comunale di Mogliano Veneto ha rinviato a data da destinarsi l’evento previsto in piazza Caduti che trattava la sensibilizzazione dei cittadini sull’utilizzo della mobilità elettrica. (Oggi Treviso)

La nota azienda produttrice di veicoli motorizzati torna sul mercato automobilistico, questa volta con un motore per auto elettriche. La Yamaha è nota principalmente per il suo eccellente operato in ambito motociclistico. (AutoMotoriNews)