Il futuro wireless delle auto elettriche: ricarica in 20 minuti - Sportmediaset

Sport Mediaset ECONOMIA

Hyundai e Kia hanno già lanciato concept di veicoli elettrici a guida autonoma e ricarica wireless.

vete mai immaginato che la vostra auto elettrica si possa ricaricare senza cavi e in soli venti minuti?

Il sistema prevede un sistema di parcheggio automatico, in cui le auto si parcheggiano da sole e si ricaricano senza fili.

Il nuovo metodo di ricarica prevede due bobine, una applicata sotto il veicolo e una al livello stradale. (Sport Mediaset)

Su altre fonti

Nello specifico, il motore verrà proposto a varie case automobilistiche con potenze diverse, in modo da potersi adattare a varie tipologie di auto. La nota azienda produttrice di veicoli motorizzati torna sul mercato automobilistico, questa volta con un motore per auto elettriche. (AutoMotoriNews)

"Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì). "In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). (Quattroruote)

Secondo la Delibera di Giunta 52/2020, con espresse finalità di sensibilizzazione, è stato temporaneamente allestito questo box che si inseriva nel contesto degli eventi in concomitanza col Carnevale, tanto è vero che è stata poi aggiunta una nota dal Corpo di Polizia locale che, viste le nuove disposizioni del Ministero della Salute e della Regione, vieta qualsiasi forma di assembramento ed evento ad esso collegato. (TrevisoToday)

Elettrico contro Termico: le auto si sfidano tra inquinamento e consumi. Conti alla mano sui consumi, un’auto elettrica necessita in media di 20 kWh per percorrere 100 km di strada, mentre a parità di potenza o modello un’auto con motore termico ha bisogno in media di 10 litri di carburante Diesel. (Tecnoandroid)

Il box non è assolutamente finalizzato alla vendita. (Oggi Treviso)

E ancora meglio andrà in futuro, considerando che i veicoli in noleggio lungo termine hanno già superato il milione in Italia. La strada è stata presa. (Corriere Innovazione)