Obama, che delusione: "I diritti umani a Cuba non sono la priorità"

il Giornale ESTERI

Non il raggiungimento di un comune obiettivo, raggiunto dopo una lunga e laboriosa trattativa destinata a portare - se li porterà - vicendevoli benefici ai due vecchi contendenti. Ma una rotonda «vittoria», come se al braccio di ferro tra il quasi nonagenario ... (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Nel ringraziare Obama "per l'apertura", Castro ha ... (ANSA) - WASHINGTON, 20 DIC - "Ci aspetta una lunga e difficile lotta". (Il Messaggero)

Negli Stati Uniti però arriva anche qualche critica alle scelte del presidente ... (Rai News)

«Siamo tutti americani», ha affermato il presidente statunitense. Washington ha annunciato l'apertura di un'ambasciata a ... (DiariodelWeb.it)

Comincia una nuova era dei rapporti tra Stati Uniti e Cuba che potrebbe portare anche alla fine dell'embargo: con una mossa a sorpresa, che archivia mezzo secolo di tensioni, Barack Obama ha annunciato in diretta tv che gli Usa ristabiliranno piene ... (Travelnostop.com)

In un'epoca in cui per molti, a vari livelli, le parole «dialogo» e «diplomazia» sono l'equivalente di buonismo e inconcludente arrendevolezza, quando non sono considerate alla stregua di parolacce, il messaggio che giunge dalle Americhe con il disgelo tra ... (La Stampa)

A confermarlo le parole del cardinale Pietro Parolin che è intervenuto a Radio Vaticana: "E' un buon segno, una buona notizia in mezzo a tante notizie del mondo di oggi ... (PUPIA)