Giro d'Italia 2024

Media SPORT

Anche per questa edizione la nostra energia si unisce a quella del Giro d’Italia per attraversare il Paese, in un viaggio tra sport, cultura e tradizione italiana che partendo da Torino prosegue per piccoli borghi italiani, fino ad arrivare a Roma per il Arrivo. In qualità di Title Sponsor della Maglia Rosa, accompagniamo la competizione in ogni tappa, nei luoghi che il nostro Gruppo raggiunge ogni giorno con i suoi servizi e la propria rete elettrica. (Media)

La notizia riportata su altre testate

14.28 Ricordiamo la composizione dei sei al comando: gli italiani Andrea Pierobon (Team Polti Kometa) e Filippo Fiorelli (VF Group – Bardiani CSF – Faizanè), i francesi Louis Barré (Arkéa – B&B Hotels), Nicolas Debeaumarché (Cofidis) e Lilian Calmejane (Intermarché – Wanty) e l’eritreo Amanuel Ghebreigzabhier (Lidl-Trek). (OA Sport)

Il Giro d’Italia 2024 scatterà sabato 4 maggio da Venaria Reale e si concluderà domenica 26 maggio a Roma. La Corsa Rosa prevede la disputata di 21 tappe, con una suddivisione abbastanza bilanciata per quanto riguarda la tipologia delle difficoltà: sei frazioni di montagna, sei per i velocisti, due cronometro, sei giornate mosse o adatte per le fughe. (OA Sport)

Senza l’abile perfidia degli organizzatori, la frazione inaugurale sarebbe una lussuosa (e noiosa) passerella per velocisti. (Corriere della Sera)

Immagini di Alessandro Di Marco. Si è svolta nella serata del 2 maggio, al Castello del Valentino a Torino, la presentazione delle 22 squadre che parteciperanno alla 107esima edizione del Giro d'Italia (Repubblica TV)

La prima tappa si preannuncia come emozionante, spettacolare e molto mossa dopo una fase di avvicinamento pianeggiante di circa 45 km. Fra poche ore, alle 13.50, dalla Reggia di Venaria scatterà la « Partenza» del Giro d'Italia 2024, giunto alla 107esima edizione. (QV QuotidianoVenariese)

PRIMA TAPPA – SABATO 4 MAGGIO Sta per partire il Giro d’Italia 2024 che vedrà la carovana della corsa rosa transitare in provincia di Asti in tre tappe: la prima di sabato 4 maggio, la terza di lunedì 6 maggio e la quarta, di martedì 7 maggio. (ATNews)