Venezia, da oggi si entra con il ticket d'ingresso: Il biglietto costa 5 euro. E ci sono già 8mila prenotazioni

Venezia, da oggi si entra con il ticket d'ingresso: Il biglietto costa 5 euro. E ci sono già 8mila prenotazioni
ilmessaggero.it INTERNO

VENEZIA Il primo giorno del ticket per entrare a Venezia. Oltre 80mila visitatori si sono registrati sulla piattaforma online . Ma solo uno su dieci ha pagato i 5 euro: gli altri si sono registrati ma sono per qualche ragione esenti (perché veneti, lavoratori, studenti: la casistica). Dalle registrazioni raccolte fino a ieri, saltano agli occhi, tra gli esenti, le tre grandi categorie degli ospiti delle strutture ricettive (30.300), dei lavoratori (15.000) e degli studenti non residenti (11.000). (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

02:35 Ticket per entrare a Venezia, il sindaco: "Così si tutela la città" (La Nuova Venezia)

Ticket di accesso a Venezia, chi deve pagare Nelle quali l'ingresso alla città lagunare sarà a pagamento. E in molti sono esentati. (Today.it)

Di Euronews Agenzie: AP PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Venezia col ticket (non per tutti)

Brugnaro era presente in uno dei varchi principali dei controlli, davanti alla stazione ferroviaria. "Non si è mai fatto nulla per regolare il turismo, la politica non lo fa perché non ha interesse a farlo. (Il Messaggero Veneto)

E, qualche metro più in là, il corteo lanciato contro il contributo d’accesso da comitati per la casa e ambientalisti, in prima fila i No navi. Il tutto mentre la zona era costellata di troupe televisive da tutto il mondo, arrivate a documentare l'entrata in vigore di pagamento e prenotazioni per visitare la città. (Corriere)

Alcuni pezzi di cemento armato si sono staccati dal campanile di San Marco a Venezia cadendo sulla piazza, ma senza conseguenze. L'area è stata messa in sicurezza. (ilGiornale.it)