"Il peggio deve ancora venire". Ecco cosa succederà al prezzo del gas

ilGiornale.it ESTERI

Gazprom, il monopolio russo del gas, ha annunciato che i prezzi possono aumentare anche del 60%.

Tradotto in cifre, stando ai numeri citati da Gazprom, nei prossimi mesi il prezzo del gas potrebbe arrivare a 362 euro, con ulteriori probabili aumenti futuri anche sul costo dell’elettricità.

Un anno fa era scambiato al prezzo di 28,8 euro per MWh.

La Germania però è molto più dipendente dal gas russo di quanto non sia l’Italia

Il gas ha raggiunto il prezzo di 234,50 euro per megawattora (MWh). (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il prezzo di chiusura si è poi assestato a 244,55 euro, dopo aver battuto un ultimo prezzo di 257,4 euro (+6,8%). (Alto Adige)

Il prezzo di chiusura si è poi assestato a 244,55 euro, dopo aver battuto un ultimo prezzo di 257,4 euro (+6,8%). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ecco cosa scrive sul suo profilo Facebook il dottor Andi Nganso, medico al Pronto soccorso di Lignano Sabbiadoro e vittima di un incredibile attacco razzista da parte di un paziente. (Alto Adige)

Sul mercato di riferimento per l'Europa al momento gli scambi muovono il prezzo di poche frazioni di punto (Tiscali Notizie)

I future Ttf, benchmark del prezzo del metano in Europa, hanno terminato le contrattazioni in rialzo dell'1,47% a 244,55 euro, ritoccando i massimi di ieri. - MILANO, 19 AGO - Il prezzo del gas chiude con un nuovo record sulla Piazza di Amsterdam. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

- MILANO, 18 AGO - Continua la corsa dei prodotti energetici sui mercati internazionali, con il gas ancora al centro dei riflettori. (Tiscali Notizie)