Non solo Europa: il gas in Asia è ai massimi

Money.it ECONOMIA

La Germania, per esempio, si è assicurata martedì l’impegno dei principali importatori di gas di mantenere completamente riforniti due terminali galleggianti di gas naturale liquefatto da questo inverno, nel tentativo di ridurre la dipendenza dal carburante russo

leggi anche Gas ed energia elettrica in Europa sempre più cari. Gnl alle stelle in Asia. La mossa della Russia per limitare le spedizioni di gas in Europa sta facendo salire dell’elettricità e del combustibile per riscaldamento in tutto il mondo. (Money.it)

La notizia riportata su altre testate

Nell'ultima settimana, in controtendenza rispetto al trend estivo, il prezzo del gas è salito di 38.37 euro al megawattora (+18,6%), in scia ai timori per uno stop alle forniture russe, inasprito dalla stagione secca che ha frenato produzioni idroelettriche e nucleari I future Ttf, benchmark del prezzo del metano in Europa, hanno terminato le contrattazioni in rialzo dell'1,47% a 244,55 euro, ritoccando i massimi di ieri. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

- MILANO, 19 AGO - Il prezzo del gas ha strappato ad Amsterdam fino a toccare un massimo di 262,78 euro al megawattora (+9,04%) mentre sugli sgoccioli della seduta è piombata la notizia che Gazprom chiuderà per tre giorni le forniture dal Nord Stream, i cui flussi sono già ridotti al 20% della capacità del gasdotto. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

- MILANO, 18 AGO - Continua la corsa dei prodotti energetici sui mercati internazionali, con il gas ancora al centro dei riflettori. (Tiscali Notizie)

- MILANO, 19 AGO - Dopo il massimo storico in chiusura di giornata segnato ieri a quota 241, il gas ad Amsterdam ha aperto calmo sui 240 euro al Megawattora. (Tiscali Notizie)

- MILANO, 19 AGO - Il prezzo del gas ha strappato ad Amsterdam fino a toccare un massimo di 262,78 euro al megawattora (+9,04%) mentre sugli sgoccioli della seduta è piombata la notizia che Gazprom chiuderà per tre giorni le forniture dal Nord Stream, i cui flussi sono già ridotti al 20% della capacità del gasdotto. (Alto Adige)

Ecco cosa scrive sul suo profilo Facebook il dottor Andi Nganso, medico al Pronto soccorso di Lignano Sabbiadoro e vittima di un incredibile attacco razzista da parte di un paziente. (Alto Adige)