Poste, a Genova acquisti e-commerce recapitati in giornata o appuntamento

La Voce del Tigullio ECONOMIA

La presenza capillare di Poste Italiane a Genova è garantita da 18 Centri di Recapito, che quotidianamente servono quasi 836 mila cittadini, quasi 421 mila famiglie e oltre 50 mila attività commerciali percorrendo in media circa 21 chilometri.

“In settori cruciali come l’ecommerce e il digitale – ha detto l’AD di Poste Italiane, Matteo Del Fante – siamo in anticipo di due anni e stiamo già raggiungendo gli obiettivi fissati per il 2022.

È sufficiente considerare che durante il periodo del lockdown Poste Italiane è arrivata a consegnare fino ad un milione di pacchi al giorno. (La Voce del Tigullio)

Ne parlano anche altri giornali

Nel mentre, la nuova sindaca si è subito messa al lavoro a partire dalle scuole e dai primi incontri con la preside. In via di soluzione il ripristino del guasto alla corrente elettrica dopo i recenti temporali nel centro storico del paese, la corrente negli ultimi tre giorni è stata fornita da tre generatori. (Cronache Fermane)

20, 21 e 22 del Codice del Consumo , in ordine alla mancata diligenza professionale che porta a falsare, in misura apprezzabile, il comportamento economico del consumatore medio in relazione ai servizi di recapito e di ritiro digitale delle raccomandate. (Studio Cataldi)

Al momento del proprio acquisto on-line effettuato con uno dei venditori che hanno sottoscritti uno specifico accordo con Poste Italiane, infatti, il cliente potrà scegliere tra diverse opzioni di consegna personalizzate, tra cui il “same-day”, per ricevere il pacco entro poche ore dall’acquisto, nella stessa giornata, oppure fissando data e ora preferita per accogliere il corriere (con finestre di 30 minuti). (Liguria 24)

Il nuovo servizio è disponibile anche a Sondrio, grazie all’accordo sottoscritto tra Poste Italiane e Milkman, la start-up che offre servizi di recapito "ultimo miglio". In caso di necessità i clienti potranno accedere all’offerta di consegna personalizzata anche in una fase successiva a quella dell’ordine on-line. (Il Giorno)

L’annullo, nel formato tondo, così come le cartoline edite da Poste Italiane in tiratura limitata, riproducono l’immagine tratta da un ritratto a carboncino dell’artista Bruno Arcari. (Prima Cremona)

La presenza capillare di Poste Italiane a Genova è garantita da 18 Centri di Recapito, che quotidianamente servono quasi 836 mila cittadini, quasi 421 mila famiglie e oltre 50 mila attività commerciali percorrendo in media circa 21 chilometri. (LaVoceDiGenova.it)