MotoGp, Dall'Igna sul contatto Marquez-Bagnaia: “Rammarico, ma commenti superflui”

Quotidiano Sportivo SPORT

– Doppietta Ducati a Portimao con Jorge Martin su Prima Pramac davanti a Enea Bastianini con Lenovo, ma anche il grande rammarico per l’incidente che ha coinvolto il campione del mondo Pecco Bagnaia e il nuovo arrivato Marc Marquez. Che sia l’inizio di una convivenza difficile? Forse…Gigi Dall’Igna, da buon manager, prova ad abbassare i toni dopo l’incidente anche per evitare che tutto si ingigantisca e si trascini per troppo tempo, andando a togliere serenità di lavoro al mondo Ducati. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altre fonti

Max Biaggi era nei box Aprilia a Portimao e non si è tirato indietro quando ha dovuto commentare la collisione fra Bagnaia a Marquez alla curva 5 del GP del Portogallo. (GPOne.com)

I due, a tre giri dal termine, si sono scontrati finendo sulla ghiaia ( rivivi il video ). Nonostante la direzione di corsa abbia deciso di non infliggere sanzioni a nessuno, catalogando il tutto come “incidente di gara”, rimane però il dibattito aperto su chi dei due avesse ragione. (Eurosport IT)

Come un'onda che arriva da lontano, la diatriba sull'incidente Bagnaia-Marquez si ingrossa ogni ora che passa. I giorni passano, ma le polemiche dopo l'incidente di Portimao non si sgonfiano, anzi. (inSella)

Gigi Dall’Igna ha vissuto un saliscendi di emozioni durante il secondo round MotoGP, un po’ come le “montagne russe” del circuito di Portimao. Sabato non è andata meglio nella Sprint, con il … (Corse di Moto)

Ormai è una costante: la Ducati “abbina” le sue vittorie e pole ai numeri di gara dei suoi piloti. (Sky Sport)

Dopo il colpaccio iridato sfiorato nel 2023 il madrileno ha sfoggiato una prestazione suprema a Portimao e ricordato a Ducati di meritarsi un posto nel box factory per il prossimo anno. … (Corse di Moto)