Sydney, vescovo e fedeli accoltellati in chiesa: le immagini impressionanti

Sydney, vescovo e fedeli accoltellati in chiesa: le immagini impressionanti
La Nuova Sardegna ESTERI

Il vescovo Mar Mari Emmanuel è stato accoltellato insieme ad alcuni fedeli durante la messa nella chiesa di Christ The Good Shepherd a Wakeley, nella zona sudoccidentale di Sydney, in Australia. L'attacco è avvenuto poco dopo le 19 ora locale (le 11 italiane). Un uomo si è avvicinato all'altare e ha colpito con un coltello più volte il vescovo alla testa. Ci sono feriti anche tra i fedeli, anche se non gravi. (La Nuova Sardegna)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'attacco è avvenuto nella chiesa di Cristo Buonpastore, a Wakeley, (Secolo d'Italia)

Dopo l’attacco terroristico in una chiesa di Sydney e la folla inferocita che ha lanciato sassi sulla polizia, accorsa per arrestare l’attentatore – un ragazzo 15enne – mons. Fisher (vescovo di Sydney) invita tutti alla calma e a non perdere fede e speranza: “La migliore risposta alla violenza e alla paura è la preghiera e la pace”. (In Terris)

Stava pronunciando un sermone trasmesso in diretta streaming, quando è stato assalito da un uomo armato di coltello. Mar Mari Emmanuel, vescovo della Chiesa assira d'Oriente, è stato accoltellato stamani nella chiesa a Wakeley, in Australia, a circa 30 chilometri da Sidney. (Avvenire)

Vescovo accoltellato durante la Messa. Cosa succede nel mondo?

L'attacco è avvenuto nella chiesa ortodossa di Wakeley: l'aggressore, armato di un coltello, si è scagliato verso il vescovo Mari Emmanuel e almeno 3 fedeli nel corso di un sermone, intorno alle ore 19 locali circa (le 11 in Italia). (Today.it)

La polizia di Fairfield City è intervenuta alla chiesa di Christ The Good Shepherd a Wakeley, nel sud-ovest di Sydney, e ha … (la Repubblica)

Durante la celebrazione di una Santa Messa in una chiesa di Wakeley, a Sydney, il Vescovo è stato accoltellato da un uomo. Un video, diffuso sui social e ripreso dai media australiani ha fatto rapidamente il giro del mondo. (Nicola Porro)