Volo Orio-Bordeaux, Ryanair lascia a terra disabile: “Non hanno voluto imbarcare la mia carrozzina”

BergamoNews.it ECONOMIA

Orio al Serio. Il ponte lungo garantito dalla festività milanese di Sant'Ambrogio era l'occasione perfetta per quel viaggio che attendeva da tempo, a Bordeaux, per rivedere un'amica e trascorrere con lei qualche giorno: invece per Valeria Roberta Vetrano, originaria della Puglia e milanese d'adozione, quella che doveva essere una piccola vacanza si è trasformata in una disavventura umiliante. Da nove anni è costretta a muoversi con l'ausilio di una sedia a rotelle elettrica, condizione che però non ha mai rappresentato per lei una barriera per viaggiare. (BergamoNews.it)

Ne parlano anche altre fonti

delpicar700 ENJOY1. WhatsApp Facebook Twitter Email Print. Comunicare la disabilità: i sorrisi non bastano. Una proposta formativa pensata per giornalisti e comunicatori ma aperta a tutte le persone che, a diverso titolo, sono interessati all’argomento. (Caserta Web)

Orio al Serio. Non ha potuto prendere il suo volo da Orio a Bordeaux perchè la batteria della sua carrozzina elettrica "che ha il voltaggio ammesso, non può essere portata in volo, perché ha uno sticker con scritto e-bike": è quanto ha scritto sulla sua pagina Instagram Valeria Roberta Vetrano, disabile attaccando Ryanair che lunedì scorso l'ha respinta al check in. (BergamoNews.it)

Ha perso il suo volo da Orio al Serio, in provincia di Bergamo, a Bordeaux perchè la batteria della sua carrozzina elettrica "che ha il voltaggio ammesso, non può essere portata in volo, perché ha uno sticker con scritto e-bike". (Today.it)

L'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile avvia un'indagine sul caso di Valeria Roberta Vetrano, a cui è stato impedito di imbarcare il motore della sua sedia a rotelle, costringendola a rinunciare a un viaggio. (Fanpage.it)

Da anni costretta sulla sedia a rotelle, non ha potuto prendere il suo volo da Orio al Serio (Bergamo) a Bordeaux ed è dovuta restare a terra. (Tiscali Notizie)

Una versione che lei, Valeria Roberta Vetrano non conferma. Non è potuta salire sull’aereo perché, secondo il personale di terra della Ryanair in servizio all’aeroporto di Orio Al Serio, la batteria della sua sedia a rotelle non era conforme al regolamento di imbarco. (IL GIORNO)