Disabile rifiutata dal volo Ryanair, la denuncia di Roberta: «Mi hanno chiesto di lasciare a terra la carrozzina»

corriereadriatico.it ECONOMIA

«Siamo arrivati a questo: i disabili non possono volare!». Le parole di Valeria Roberta Vetrano sono un pugno nello stomaco. La donna, disabile, sulla carrozzina, sfoga tutta la sua rabbia contro la decisione della compagnia aerea, Ryanair, che non ha voluto farla imbarcare sull'aereo all'aeroporto di Orio al Serio. Ed è lei stessa a raccontare cos'è accaduto. Osimo, insieme per 50 anni e fino in fondo: Cesarina muore, il marito Gulio si spegne il giorno dopo Motivazione surreale «Mi presento al check-in per andare a Bordeaux e godermi il ponte in compagnia della mia cara amica e del suo micione... (corriereadriatico.it)

La notizia riportata su altri media

È quanto ha scritto sulla sua pagina Instagram Valeria Roberta Vetrano, donna - pugliese di nascita e milanese d'adozione - che da anni si muove con una sedia a rotelle elettrica, attaccando Ryanair che lo scorso 5 dicembre l'ha respinta al check in. (Today.it)

Da anni costretta sulla sedia a rotelle, non ha potuto prendere il suo volo da Orio al Serio (Bergamo) a Bordeaux ed è dovuta restare a terra. (Tiscali Notizie)

Orio al Serio. Non ha potuto prendere il suo volo da Orio a Bordeaux perchè la batteria della sua carrozzina elettrica "che ha il voltaggio ammesso, non può essere portata in volo, perché ha uno sticker con scritto e-bike": è quanto ha scritto sulla sua pagina Instagram Valeria Roberta Vetrano, disabile attaccando Ryanair che lunedì scorso l'ha respinta al check in. (BergamoNews.it)

L’iniziativa si svolgerà il 12 dicembre 2022 – Ore 14.00 – 17.00 presso la Sala Gallery Presso lo Stelle Hotel C.so Meridionale 60/62 Napoli. Raccontare le vite senza strumentalizzare”. (Caserta Web)

Fatto sta che ieri, sul caso, è intervenuto Pierluigi Di Palma, presidente dell’Enac, sollecitando i direttori degli aeroporti ad emanare un’ordinanza che tuteli il diritto delle persone con disabilità a muoversi in aereo. (IL GIORNO)

L'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile avvia un'indagine sul caso di Valeria Roberta Vetrano, a cui è stato impedito di imbarcare il motore della sua sedia a rotelle, costringendola a rinunciare a un viaggio. (Fanpage.it)