Dubai, aeroporto allagato dal temporale: aerei fanno aquaplaning | Video

Dubai, aeroporto allagato dal temporale: aerei fanno aquaplaning | Video
ilGiornale.it ESTERI

Temporali, nubifragi e allagamenti hanno colpito in maniera davvero rara e inusuale Dubai, negli Emirati Arabi, che solitamente ha una piovosità annua bassissima e non è abituata a eventi del genere. Per circa mezz'ora sono state sospese tutte le operazioni all'aeroporto internazionale della città che conta oltre tre milioni di abitanti con ben 21 cancellazioni di aerei in partenza e 24 in arrivo dalla mezzanotte di oggi, martedì 16 aprile, e dirottati verso altri scali. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri giornali

L'emergenza a causa delle piogge torrenziali che hanno causato vaste inondazioni negli Emirati Arabi Uniti e in altri Paesi del Golfo. Immagini postate su X mostrano fiumi di acqua sulle piste dell'aroporto. (leggo.it)

Forti piogge hanno allagato il nord del Bahrein (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Cronaca (Sky Tg24 )

Dubai inondata dalle piogge torrenziali: allagamenti e stop ai voli

L'aeroporto internazionale di Dubai (Dxb), hub aereo più trafficato del mondo per passeggeri internazionali, in un post su X consiglia di "non raggiungere lo scalo se non assoluamente necessario: i voli subiscono ritardo o deviazioni", a causa delle piogge torrenziali che hanno causato vaste inondazioni negli Emirati Arabi Uniti e in altri Paesi del Golfo. (Il Messaggero Veneto)

Dubai è sott’acqua dopo che le piogge torrenziali hanno allagato strade, case e centri commerciali e interrotto le operazioni all’aeroporto internazionale. Il centro finanziario del Medio Oriente è rimasto paralizzato dalle forti tempeste che hanno causato diffuse inondazioni negli Emirati Arabi Uniti e nel Bahrein. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tra loro anche 10 scolari travolti mentre si trovavano all'interno di un veicolo. Forti piogge hanno colpito l'Oman causando pesanti inondazioni che hanno provocato 18 morti, secondo quanto riferito dal Comitato nazionale per la gestione delle emergenze del Paese. (La Nuova Sardegna)