Completata la fusione: è nata Stellantis

La Nuova Venezia ECONOMIA

A tenere gli occhi puntati su Stellantis non saranno solo i mercati dalla prossima settimana, ma anche i sindacati.

«La fusione tra Peugeot e Fiat Chrysler, che aprirà la strada alla creazione di Stellantis, è diventata effettiva».

Stellantis, che ha una posizione di forza sia in Europa sia in America, dovrà affrontare la sfida sul mercato asiatico, Cina in testa.

Le le azioni ordinarie Stellantis inizieranno ad essere negoziate su Euronext di Parigi e sul Mercato Telematico Azionario di Milano lunedì, mentre martedì faranno il loro debutto a Wall Street. (La Nuova Venezia)

Su altre fonti

Gli effetti preliminari delle implicazioni contabili, che al momento non sono quantificabili, saranno riportati nella relazione finanziaria consolidata semestrale al 30 giugno 2021. Ulteriori dettagli saranno riportati nella sezione Eventi successivi della relazione finanziaria consolidata al 31 dicembre 2021. (la Repubblica)

A renderlo noto i due gruppi con un comunicato congiunto. AGI. Riproduzione riservata (Giornale di Sicilia)

Mike Manley che all'inizio sembrava escluso dalle posizioni che contano all'interno del nuovo Gruppo andrà, invece, a rivestire il ruolo di responsabile delle Americhe. Non ci dovrebbero essere problemi nemmeno per Citroen che grazie alla condivisione delle piattaforme all'interno del Gruppo PSA offre già modelli ibridi ed elettrici. (HDmotori)

Lo rende noto, in un comunicato, la stessa Exor.Dal punto di vista contabile, ai sensi del principio contabile internazionale IAS 28 - si legge nella nota - si ritiene che Exor eserciterà influenza notevole su Stellantis. (Rai News)

Fca e Psa hanno annunciato che le fusione è completata, già lunedì sarà possibile acquistare le azioni del nuovo colosso Stellantis a Piazza Affari e alla borsa di Parigi e, dal giorno successivo, anche a Wall Street, la regina dei mercati finanziari. (Il Messaggero)

Stellantis, che ha una posizione di forza sia in Europa sia in America, dovrà affrontare la sfida sul mercato asiatico, Cina in testa. A tenere gli occhi puntati su Stellantis non saranno solo i mercati dalla prossima settimana, ma anche i sindacati. (La Stampa)