Divorzio breve: ora bastano 6 mesi per dirsi addio

Consumatrici INTERNO

Sei mesi e addio. Sembrava una rivoluzione impossibile in Italia e invece – da oggi – è in vigore da oggi il divorzio breve. La nuova normativa ha ridotto fino a 6 mesi (se è consensuale) i tempi dalla separazione al divorzio. Il provvedimento, approvato in via ... (Consumatrici)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ci siamo, il divorzio breve è finalmente realtà, la legge è entrata in vigore proprio oggi, decretando la fine di una norma in vigore da oltre 40 anni, che obbligava a rispettare scadenze di tempo infinite. (Pour Femme)

Da oggi, è possibile accedere alla nuova legge che prevede come, in soli sei mesi, i coniugi possano concludere le pratiche per la separazione. Entra ufficialmente in vigore il divorzio breve. (Diritto & Diritti)

Entra in vigore da oggi la nuova legge che abbrevia i tempi per il divorzio: d'ora in poi basteranno 6 mesi per dirsi addio, in caso di separazione consensuale, o un anno se la separazione è giudiziale, indipendentemente dalla presenza di figli. (Adnkronos)

"Carne almeno una volta alla settimana": è la decisione del giudice al quale si erano rivolti due genitori divorziati in lite per alimentazione del minore che..... (La Repubblica)

Ma il provvedimento retroattivo rischia di intasare i tribunali civili, viste le numerose richieste di chi attendeva il divorzio ... (Fidelity News)

I tempi. Il provvedimento sul divorzio breve, approvato in via definitiva dalla Camera il 23 aprile scorso e pubblicato in Gazzetta il 6 maggio, è da oggi in vigore. (idealista.it/news)