Oggi Orcel farà chiarezza sulle mosse di Unicredit? - MilanoFinanza.it

Milano Finanza ECONOMIA

Oggi il nuovo amministratore delegato dell’Unicredit, Andrea Orcel, presenta i risultati del gruppo nello scorso trimestre.

Sarà, altresì, importante seguire non solo come riferirà su tali risultati, ma anche, e soprattutto, se e come affronterà le prospettive dell’istituto e se vorrà trattare della posizione della stessa banca.;

Sarà la sua prima prova di comunicazione nella nuova veste.

(Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Unicredit ha terminato il primo trimestre dell’anno con un utile netto contabile di 887 milioni di euro. L’eccellente performance delle commissioni è stata sostenuta in particolare da quelle su investimenti, a conferma della forza della rete di distribuzione di UniCredit. (Finanzaonline.com)

E l'apertura dell'amministrazione Biden alla revoca dei brevetti sui vaccini anti-Covid ha avuto effetto sui produttori I ricavi sono saliti del 10% rispetto allo stesso trimestre del 2020.A Piazza Affari oggi maggiori rialzi, dopo Unicredit, per Tenaris (+1,8%) e Cnh Industrial (+1,7%), maggiori ribassi per StMicroelectronics (-1,1%) e Tim (-5,8%). (Rai News)

UniCredit: Orcel, M&A puo' accelerare e migliorare nostre strategie (RCO). (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 06 mag - La realizzazione di operazioni di M&A 'non e' un fine a se', ma la vedo come un potenziale acceleratore e un fattore che puo' migliorare le nostre strategie'. (Il Sole 24 ORE)

Il mercato delle big sarà all'insegna dei tagli, ma il tifoso può rimettere la calcolatrice in tasca. Se la SuperLeague, nella sua brevissima parentesi, ha avuto un merito, è stato quello di ricordare al tifoso di fare il tifoso. (CIP)

Milano, 6 mag. “Si prevede che tra il 2020 e il 2030 l’Ebitda ordinario del gruppo cresca in termini di Cagr del 5%-6%, con un utile netto ordinario in crescita del 6%-7%, sempre in termini di Cagr”, continua la società spiegando che nel periodo 2021-2023, il gruppo prevede di investire direttamente circa 40 miliardi di euro, di cui 38 miliardi di euro tramite il modello di business di ‘Ownership’, e circa 2 miliardi di euro tramite il modello di business di ‘Stewardship’, mobilitando al contempo 8 miliardi di euro provenienti da terzi (LaPresse)

Unicredit diffonderà domani, prima dell’avvio delle negoziazioni, i conti del primo trimestre. Per MPS (quasi) sicuro un nuovo trimestre in rosso. Non sono affatto rosee le attese per MPS. (Finanzaonline.com)