Meteo weekend: tornano sole e caldo, ma durerà poco. Brutto tempo anche il primo maggio

Meteo weekend: tornano sole e caldo, ma durerà poco. Brutto tempo anche il primo maggio
FIRSTonline INTERNO

Torna il caldo nel weekend, anche se il rischio di qualche temporale e grandinate locali resterà alto in alcune regioni. Ecco i dettagli Tornano sole e caldo nell’ultimo weekend di aprile. Dopo il crollo delle temperature e le piogge degli ultimi giorni, l’anticiclone africano farà una breve visita in Italia, regalando un assaggio di primavera. Tuttavia, non mancheranno temporali isolati con il rischio di grandinate in alcune zone. (FIRSTonline)

Ne parlano anche altri giornali

PUGLIA – Sabato: Giornata all’insegna del bel tempo con cieli per lo più soleggiati su tutta la regione sia al mattino che nelle ore pomeridiane o con al più il transito di qualche velatura. In serata non sono attese variazioni con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi. (Corriere Salentino)

Un cambiamento meteo significativo Dopo un periodo caratterizzato da precipitazioni persistenti e temperature al di sotto della media stagionale, si prevede un rialzo termico importante per l’ultimo weekend di aprile. (Tempo Italia)

a Milano, Sondrio, Genova, Piacenza, Ancona, Perugia +14°C a Venezia, Alessandria, Novara a Palermo, Lecce +20°C a Roma, Catania, Enna, Foggia, Alghero (MeteoWeb)

Previsioni meteo video di sabato 27 aprile sull'Italia

Al mattino molte nuvole su tutti i settori con deboli piogge sparse al Nord-Ovest, neve oltre i 1300-1500 metri. Al pomeriggio instabilità in aumento con piogge e acquazzoni sparsi, quota neve in rialzo oltre i 1600-1800 metri. (Corriere Salentino)

IL METEO OSMER DI VENERDI 26 APRILE 2024 Venerdì e sabato sul Nord Italia affluiranno correnti umide da sud-ovest che determineranno sulla nostra regione tempo incerto e temperature ancora sotto la norma. (triestecafe.it)

Previsioni meteo video di sabato 27 aprile sull'Italia Gli ultimi aggiornamenti meteo sull'Italia Nord (3bmeteo)