Olio di palma sostenibile, rilasciate le prime tre certificazioni dal sistema promosso da Greenpeace e WWF. Criteri più rigorosi rispetto a quelli RSPO

Con il rilascio delle prime tre certificazioni è diventato operativo il Palm Oil Innovation Group (POIG), organismo lanciato nel novembre 2013 dai produttori rispettosi delle foreste e diverse organizzazioni non governative, tra cui Greenpeace e WWF, per garantire l’impiego di olio di palma non derivante da... (Il Fatto Alimentare)

La notizia riportata su altri media

Londra: orso polare di Greenpeace ''ruggisce'' davanti a sede Shell (La Repubblica)

I buyers avranno modo di visitare non solo la città…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

L’iniziativa è promossa dalla Cna, in collaborazione con l’Università degli studi di Bari, il Master in gestione del…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Si recherà tra Scanzano Jonico (Matera) e Sant’Arcangelo (Potenza),per visitare la “Città della Pace”, fondata dal Premio Nobel per la Pace Betty Williams. Fonte: FusionServ Sharon Stone molto presto, precisamente il 12 Settembre, raggiungera la Basilicata. (FusionServ)

La campagna promossa da Il Fatto Alimentare e Great Italian Food Trade contro l’invasione dell’olio di palma ha stimolato milioni di persone a eliminare dal carrello della spesa biscotti, dolci, grissini e snack preparati con il grasso tropicale. (Il Fatto Alimentare)

I diciotto Frantoi del Vùlture che lo producono, uniti sotto un’unica etichetta, rappresentano i custodi di... (Nutrito Magazine)