Se ti vaccini avrai in regalo 85 euro: da dove viene l’ultima stravagante idea

ContoCorrenteOnline.it SALUTE

A complicare la situazione è la diffusione a livello globale della variante Delta che seppur con numeri non spaventosi sta mietendo non poche vittime.

Quest’ultimo ha deciso di concedere 100 dollari (al cambio 85 euro) a chiunque effettui la prima dose del siero contro il coronavirus.

All’orizzonte c’è la prospettiva dell’obbligo vaccinale per tutti i cittadini dello stato più rinomato degli USA

Si parte venerdì 30 luglio 2021 e dopo la prima dose, le persone vaccinate riceveranno 100 dollari su una carta di credito prepagata, che sarà distribuita durante i 15 minuti di osservazione post iniezione. (ContoCorrenteOnline.it)

Su altri media

Nel dettaglio Pfizer ha riportato un utile netto del secondo trimestre di 5,56 miliardi di dollari, pari a 98 centesimi per azione. Pfizer prevede guadagni per l’intero anno compresi tra 3,95 e 4,05 dollari per azione, con entrate comprese tra 78 miliardi e 80 miliardi. (Corriere della Sera)

Pavia - Una 81enne è morta ieri nel reparto di neuroriabilitazione dell'Istituto Maugeri di Pavia , dov’era ricoverata da metà aprile dopo un ictus. I figli hanno sporto denuncia ai carabinieri e i pm hanno aperto un fascicolo, disponendo l'autopsia sulla salma. (RagusaNews)

L’Oms, invece, chiede di pensare prima ai Paesi poveri dove, anziché pensare alla terza dose, si sta aspettando ancora la prima A ruota, si allinea oggi l’Unione europea: «Siamo molto consapevoli del fatto che potrebbe essere necessaria, una terza dose». (La Legge per Tutti)

“In Liguria più del 70% della popolazione ha ricevuto almeno una dose di vaccino anti Covid-19. Un altro segnale che la campagna vaccinale in Liguria sta andando nella giusta direzione” (SanremoNews.it)

“Le donne in gravidanza- precisa l’esperta- hanno una immuno-modulazione diversa dalle donne non in gravidanza e questa modulazione cambia da un trimestre all’altro – “I dati pubblicati di cui abbiamo conoscenza dicono che, nel mondo, sono ben oltre 100mila le donne in gravidanza che hanno ricevuto la vaccinazione contro Sars-Cov-2. (Dire)

Vaccini ad accesso libero nell'Asl Centro per alcune categorie. Da oggi gli over 60 (persone tra i 60 ai 79 anni) che non si sono ancora vaccinati con prima dose potranno recarsi, senza dover prenotare l’appuntamento sul portale regionale, in alcuni Hub dell’Asl Toscana Centro. (gonews)